L'ex ingegnere della Ferrari Luigi Mazzola ha commentato il problema avuto da Max Verstappen nel GP d'Australia alla trasmissione di Sky Sport F1, intitolata "Race Anatomy".
Queste le parole dell'ingegnere a riguardo: "La macchina della Red Bull è abbastanza estrema. Dopodiché, il problema di oggi probabilmente sarà nel 'brake by wire' [un sistema grazie al quale i freni posteriori sono controllati indipendentemente da quelli anteriori, tramite l'utilizzo dell'elettronica, ndr]".
"Oppure sarà nella ripartizione di frenata, sarà qualche cosa di meccanico. Insomma, non tanto su quello che è il sistema di raffreddamento generale della macchina".
"Il problema è arrivato subito, perché si è visto subito che la macchina in frenata non era a posto, quindi qualche cosa che [non quadrava, ndr] c'era, forse anche di settaggi, non ne ho idea".
"Chiaramente nel mondo della F1 c'è l'affidabilità [come lo stesso ingegnere aveva segnalato come campanello d'allarme per la Red Bull dopo il GP del Bahrain, ndr], e ci sta che le altre sperino in altri inconvenienti di questo genere", ha detto Mazzola in conclusione.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il commento dell'opinionista? Secondo voi, la Red Bull riscontrerà molteplici problemi di affidabilità nel corso del campionato? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari sogna il Mondiale? Aggiornamenti anticipati a Suzuka
Leggi anche: Ferrari, Marca: «Sainz da Mondiale, Hamilton in declino. Leclerc non ha più scuse»
Leggi anche: Red Bull, Pérez deluso: «Sainz avrebbe battuto anche Verstappen»
Leggi anche: Turrini spera: «La Red Bull non è invincibile, forse»
Foto copertina www.facebook.com