Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/03/2024 09:15:00

Red Bull, ultimatum a Ricciardo: Lawson pronto a sostituirlo


News di Fabrizio Parascandolo

Stando ad alcune indiscrezioni, il posto di Daniel Ricciardo in Racing Bulls sarebbe a rischio, con Liam Lawson già pronto a sostituirlo nelle prossime gare.

Ricciardo sottotono

Daniel Ricciardo non è stato per nulla brillante in questo inizio di stagione. L'ex pilota McLaren non regge il confronto con il compagno di squadra Yuki Tsunoda ed ha diversi problemi nel trovare il feeling con la vettura.

Il giapponese, ad esempio, è riuscito a portare a casa ben 6 punti per la squadra a Melbourne, grazie a un settimo posto; ottenuto anche per la penalità rifilata ad Alonso.

Non solo, sembra che l'australiano abbia grosse difficoltà di guida, sia nel mantenere costanza che nel non commettere errori (il testacoda di Jeddah, quando era ben lontano dalla zona punti, ne è un esempio lampante).

Ultimatum a Ricciardo, pronto Lawson

Proprio per questi motivi, secondo quanto riportato da "NZ Herald", la Red Bull avrebbe già dato un ultimatum a Ricciardo.

Questo consisterebbe nel dover dare dei segnali positivi nelle prossime due gare, altrimenti il giovane prospetto Liam Lawson potrebbe sostituirlo per il resto della stagione.

Il pilota ha esordito in F1 lo scorso anno, prendendo il posto proprio di Daniel nelle gare in cui il 34enne ha dovuto recuperare dall'infortunio alla mano.

Effettivamente il talento cresciuto nel programma giovani talenti della Red Bull si è comportato egregiamente, ottenendo anche dei punti in un'AlphaTauri non proprio competitiva.

E voi, cosa ne pensate? Ricciardo riuscirà a riprendersi nelle prossime gare? Se ciò non dovesse accadere, è giusto che la Red Bull punti su Lawson? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Red Bull, Mazzola spiega il problema avuto da Verstappen: «RB20 estrema»

Leggi anche: Ferrari sogna il Mondiale? Aggiornamenti anticipati a Suzuka

Leggi anche: Ferrari, Marca: «Sainz da Mondiale, Hamilton in declino. Leclerc non ha più scuse»

Leggi anche: Red Bull, Pérez deluso: «Sainz avrebbe battuto anche Verstappen»