Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/03/2024 08:00:00

Ferrari, Terruzzi spegne l'entusiasmo dei Tifosi: «Vincere senza Verstappen è la norma»


News di Fabrizio Parascandolo

Giorgio Terruzzi, noto giornalista ed opinionista di Formula 1, ha commentato il GP d'Australia spegnendo l'entusiasmo dei tifosi della Ferrari.

Le parole di Terruzzi

Questa l'analisi di Terruzzi in un intervento effettuato nell'ultimo episodio del podcast Terruzzi racconta la Formula 1, a cura di Red Bull"Una grande prestazione di Sainz, una buona corsa della Ferrari, ma poi bisogna vedere cosa succederà con Verstappen in pista".

"Questo perché, se non c'è Verstappen e vince la Ferrari, siamo ancora in qualche modo in una norma. Ci sta che la Ferrari vinca la corsa in assenza di Verstappen", ha detto in conclusione.

Il punto di vista di Terruzzi va assolutamente tenuto in considerazione nel momento in cui si parla delle possibilità della Ferrari di vincere il titolo mondiale.

Chiaramente l'avversario numero uno da battere è Max Verstappen sulla Red Bull, su questo non ci piove. Eppure bisogna tener conto che il 2024 è iniziato con la consapevolezza di non poter spodestare i campioni in carica.

La Ferrari c'è

La gara della Ferrari, dunque, non può che essere valutata positivamente se pensa alla F1 attuale; in cui la RB20, in particolar modo quella dell'olandese, è superiore al resto della griglia.

Guardando, però, alle prestazioni degli antagonisti della Rossa nella passata stagione, il distacco da McLaren e Mercedes è sicuramente incoraggiante, ed è giusto che faccia ben sperare i Tifosi.

Sarà difficile lottare per entrambi i campionati quest'anno, ma il progresso è stato indubbiamente importante, e chissà che la vettura del Cavallino non possa fare passi da gigante con l'arrivo dei primi aggiornamenti.

Insomma, le parole di Terruzzi vanno assolutamente considerate, perché portando il nome "Ferrari" sei obbligata a vincere in F1; ma il morale dell'ambiente e dei Tifosi non deve essere condizionato dal ritiro di Verstappen.

E voi, cosa ne pensate? La doppietta della Ferrari a Melbourne va valutata positivamente per i fattori precendetemente elencati, o sminuita perché il numero 1 non ha concluso la corsa? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Ecco cosa chiedo alla squadra. Mondiale? Forse è presto. A Suzuka nessuna novità»

Leggi anche: Wolff punzecchia Hamilton: «Il Rosso non gli dona, nel 2025 vedrà i nostri scarichi»

Leggi anche: Ferrari, Newey si avvicina? Fissato un incontro: i dettagli

Leggi anche: Antonelli, debutto su una F1 a Imola: Mercedes lo valuta per il post Hamilton?

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com