L'ex pilota italiano Davide Valsecchi ha analizzato le prestazioni di Charles Leclerc e Carlos Sainz in Ferrari, trovando il migliore tra i due secondo il suo parere.
Questi i commenti dell'ex opinionista per Sky Sport F1 al termine di un dettagliato confronto: "Se vi state chiedendo 'meglio Sainz o Leclerc?', [io vi rispondo che, ndr] non lo so".
"Io vi dico che il talento di Leclerc è abbagliante e che la sua qualità, in termini di qualifica, e vi ricordo il numero 23 [di pole position in carriera, ndr], 14° di tutti i tempi, è qualcosa di eccezionale".
"Dall'altra [parte, ndr] abbiamo forse una costanza e una gestione di gara che negli anni continua imperterrita a migliorare, e ancora quest'anno [Sainz, ndr] ce ne ha dato prova".
"Ricordiamoci che siamo alla terza gara del 2024 e Carlos Sainz sta cercando il posto per l'anno prossimo: è costretto a mettere tutte le sue armi migliori in queste prime gare per trovarsi un sedile di alto livello".
"Le voci, ad oggi, dicono: possibile secondo [pilota, ndr] in Red Bull, quindi si parla di podi a non finire e vittorie; possibile titolare in Mercedes, una delle prime tre scuderie del campionato".
"Perciò dico che si parla anche di gloria per lui [Sainz, ndr] e sta facendo vedere le sue migliori carte. Per quanto riguarda Leclerc, invece, teniamocelo stretto".
"Le emozioni che ci ha fatto provare lui [Leclerc, ndr] a Monza [nel 2019, ndr], sono state le migliori nella mia vita da commentatore, perciò per lui [provo, ndr] solo affetto e stima".
"Magari è un talento che non è così costante, ma di certo è abbagliante, e a me piace per questo", ha detto Davide Valsecchi in conclusione, nell'ultimo video caricato sul proprio canale Youtube Valsemotori.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la disamina di Valsecchi? Secondo voi, chi è il migliore tra Leclerc e Sainz? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Terruzzi spegne l'entusiasmo dei Tifosi: «Vincere senza Verstappen è la norma»
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Ecco cosa chiedo alla squadra. Mondiale? Forse è presto. A Suzuka nessuna novità»
Leggi anche: Wolff punzecchia Hamilton: «Il Rosso non gli dona, nel 2025 vedrà i nostri scarichi»
Leggi anche: Ferrari, Newey si avvicina? Fissato un incontro: i dettagli
Foto copertina www.ferrari.com
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com