Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/04/2024 13:00:00

Horner sul secondo sedile Red Bull: occhi «in famiglia»


News di Prisca Manzoni

Il fermento riguardo all'attivo mercato piloti del 2025 sta tenendo tutti sulle spine, visto che ci sono ancor molti sedili "caldi" da coprire. Uno di questi è sicuramente quello della Red Bull, il team più ambito in questo momento. Viste le scelte del passato sembrava quasi scontato che sarebbe arrivato Daniel Ricciardo a sostituire Sergio Perez; tuttavia, in queste prime settimane abbiamo visto un declino del primo e una ripresa dell'altro, che riesce quantomeno ad arrivare a podio. 

La scelta per Christian Horner non sarà così semplice, come ha spiegato oggi ai media (oppure l'ha già fatta, chissà): "Non ho molto da dire per il prossimo anno. Al momento siamo contenti con i nostri piloti e non abbiamo bisogno di decidere con fretta. Credo che Checo abbia fatto un passo avanti proprio perchè non ha un contratto! No, scherzo. Ha lavorato molto durante l'inverno, e ha cambiato approccio ai weekend di gara, avvicinandosi di più a Verstappen"

Alla domanda riguardo Daniel Ricciardo, il team principal ha risposto: "È ancora presto per parlare di lui, la stagione è a malapena iniziata. Daniel sta avendo delle difficoltà, e lui stesso ha ammesso che non sta performando secondo i suoi standard. Questa comunque è solo la quinta gara, e storicamente è andato bene a Shanghai; ha persino vinto con noi nel 2018. Comunque tutti i piloti hanno contratti con la Red Bull, e noi li prestiamo alla Visa Cash App RB. Li teniamo sott'occhio costantemente. Devo dire che, al contrario, Yuki ha avuto un inizio brillante e sta guidando bene".

Leggi anche: Red Bull incostante, Ferrari si nasconde: analisi telemetria

Leggi anche: Red Bull incostante, Ferrari si nasconde: analisi telemetria