Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/04/2024 10:41:00

Verstappen: «Evoluzione pista non enorme. Sono contento della monoposto»


News di Giuseppe Cianci

Le qualifiche valide per il Gran Premio della Cina che si correrà domani mattina sono giunte al termine. In pole position scatterà ancora una volta l'olandese Max Verstappen. Al termine della sessione il pilota della Red Bull è stato intervistato all'interno del parco chiuso una volta sceso dalla sua vettura. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen contento del risultato

Max Verstappen al termine della qualifica ha dichiarato: "Credo che dopo la sprint abbiamo preso qualche idea per modificare la macchina e farla andare ancora meglio ora. Sono molto contento, la monoposto è stata molto bella da guidare, anche nell'ultimo giro del Q3 è stato davvero 'bellino' e sono davvero felice di aver guidato qui sull'asciutto visto che le condizioni erano buone".

L'olandese ha poi concluso dicendo: "Anche il fatto che esci da una gara poi devi comunque avere almeno un giro per ritrovare la tranquillità e per tornare a tuo agio in qualifica ritrovando tutti i punti di riferimento per ogni curva. Poi essendoci stata anche un po' di pioggia abbiamo dovuto usare un set di gomme in più e quindi ho preso ancora più confidenza riuscendo ad andare più veloce. L'evoluzione della pista non credo sia stata così enorme, però va bene così".

Leggi anche: GP Cina - Qualifiche - Pole position al solito Max. Ferrari sesta e settima

Leggi anche: GP Cina - Sprint Race: Verstappen vince superando i leoni. Lotta tra i due ferraristi