Nonostante la prima fila conquistata da Lewis Hamilton nelle Shootout del venerdì e il podio nella Sprint Race, il weekend della Mercedes è stato una salita costante. La griglia di ieri vedeva il sette volte iridato partire dalla diciottesima casella, mentre Russell scattava dall'ottava. Alla fine, però, entrambi sono riusciti a conquistare punti preziosi.
Nel corso della gara, è stato clamoroso come Hamiton si sia lamentato più volte di quanto la macchina fosse lenta e inguidabile. "Credevo di aver preso qualcosa e di avere qualche danno, perchè non ho mai avuto così tanto sottosterzo in vita mia, quindi giravo a bassa velocità e poi aspettavo, aspettavo e aspettavo ancora. Ad un tratto c'erano detriti ovunque, ma era solo il set up che avevo scelto", ha detto il britannico a Sky UK. "Partire con le soft è stato difficile, si sono distrutte dopo il primo giro. Spero avremo dei miglioramenti. Torneremo in fabbrica e lavoreremo per essere davanti a Miami".
"Le posizioni di questo weekend non erano abbastanza. Ci mancava passo, dobbiamo scavare a fondo. Abbiamo qualche aggiornamento in programma per Miami che sembra buono, vediamo che succederà. Sappiamo quali errori ci sono su questa vettura. Abbiamo cercato un set up più aggressivo, ma Hamilton la ha pagata", ha detto poi Wolff allo stesso emittente.