La Ferrari arriverà con una grande novità per il GP di Miami: una livrea azzurra, in ricordo del colore sfoggiato da piloti e meccanici negli anni '60 e '70 (ma, in fondo, si tratta di una strategia di marketing). Non si sa ancora se la vettura sarà tutta blu, oppure solo in parte, ma nel mentre sono usciti piccoli spoiler in attesa del lancio ufficiale.
Il primo è un video pubblicato proprio dai canali social della Scuderia, in cui si vedono i piloti indossare la tuta da corsa e gli stivaletti nella tonalità Azzurro "La Plata" e Azzurro "Dino". "Il blu era il colore tradizionale di Enzo Ferrari. Gli impiegati avevano la divisa di questo colore, e anche le macchine erano tutte in azzurro, oppure rosse ma con qualche dettaglio in La Plata. A Ferrari piaceva tanto l'azzurro perchè era un tono rilassante, mentre il blu scuro era quello usato nelle competizioni americane", hanno spiegato Flavio Manzoni e Silvia Cavallaro.
In un altro video, invece, si vedono le magliette, i cappellini e tutto quello che non si usa in pista (e, probabilmente, sarà venduto anche dai tifosi). Quello che predomina, in questo caso, è l'azzurro "La Plata", come si vede nella foto di copertina e nel filmato qui sotto. Per la livrea, invece, dovremo ancora attendere.
Foto copertina x.com