Jacques Villeneuve ha commentato la scelta della Ferrari di sostituire Carlos Sainz con Lewis Hamilton per il 2025.
Il campione del mondo di Formula 1 del 1997 si è espresso così a riguardo, come riportato da SoyMotor: "Alla Ferrari ci sono due fazioni: una voleva Hamilton e l'altra voleva tenere Leclerc".
"Sainz è stato l'agnello sacrificale ma, ironia della sorte, sarà proprio Sainz a uscire [dalla faccenda, ndr] con una sistemazione migliore".
"Bisognerebbe chiedersi se in Ferrari stiano pensando: 'Cosa abbiamo fatto?", ha aggiunto in conclusione Jacques Villeneuve.
Il tanto atteso arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, previsto nel 2025, è il tema più discusso degli ultimi mesi in Formula 1.
Chiaramente una notizia di tale portata genera del clamore mediatico non indifferente, e porta ogni "personaggio" della classe regina del motorsport ad esprimere la propria opinione.
La Ferrari si porrà la domanda "cosa abbiamo fatto?", alla quale fa riferimento Villeneuve, soltanto in caso di risultati non all'altezza delle aspettative per Hamilton; fermo restando che non si verrà mai a conoscenza di cosa avrebbe potuto fare Sainz al suo posto.
Vedremo se la pista, che sarà l'unica a dare un inconfutabile verdetto, darà ragione all'ex pilota canadese. Voi, invece, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Steiner: «Hamilton in Ferrari per Vasseur, ma potrebbe sorgere un problema»
Leggi anche: Pérez sicuro di restare in Red Bull, ma sarà davvero così?
Leggi anche: Power Unit 2026, Horner: «Siamo 70 anni dietro la Ferrari»
Leggi anche: Capelli: «Newey-Ferrari? È l'uomo giusto, autogol della Red Bull»
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com