Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/04/2024 18:19:00

Verstappen-Red Bull al capolinea, parla l'esperto: «Max non si diverte più»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen sta correndo verso il suo quarto titolo mondiale consecutivo ma, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, non sono poche le voci che lo vedrebbero sempre più lontano dalla Red Bull. Le speculazioni in merito si sono amplificate quando ha cominciato a circolare la notizia di una possibile trattativa con la Mercedes, la quale sarebbe pronta ad offrire a Max oltre 150 milioni di dollari a stagione. Bisogna però ricordare che l'olandese ha comunque un contratto con la scuderia austriaca valido fino al 2028. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Il futuro di Verstappen

Nel podcast settimanale di RacingNews365, il conduttore Joris Mosterdijk, il pilota Tom Coronel e l'esperto di F1 Ruud Dimmers hanno discusso le ultime speculazioni che collegano Verstappen alla Mercedes. Quest'ultimo ha aperto la discussione dicendo: "La situazione di Verstappen, ovviamente, rimane nel limbo. Si dice che a Miami Max e Jos parleranno con la Mercedes e poi si capirà cosa fare. Non è solamente una questione di soldi".

Anche Coronel è convinto che la storia tra l'olandese e la Red Bull sia quasi giunta al termine, se non l'anno prossimo, sicuramente nel 2026: "Si dice che la power unit sia in grave ritardo, e che non si riesca a ricavarne potenza. In Mercedes potrebbe diventare uno degli ambasciatori del marchio, che è qualcosa di diverso dall'esserlo di un produttore di lattine".

Il pilota ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Vedo che il fattore divertimento è un po' scomparso. Max fa solo le sue cose. Non si diverte più alla Red Bull. Lo si capisce da tutto, ed è l'unica cosa che guardo".

Leggi anche: F1 - Miami, bandita la raccolta fondi pro Trump: tutti i dettagli

Leggi anche: Norris infortunato ad Amsterdam, rischio forfait a Miami? Tutti i dettagli