L'avvicinamento di Andrea Kimi Antonelli alla Formula 1 sta procedendo nel migliore dei modi. Dopo aver testato la Mercedes W12 al Red Bull Ring in Austria qualche settimana fa, da ieri è impegnato a Imola con la W13. Alcune indiscrezioni vedrebbero il bolognese già al debutto in categoria quest'anno, proprio durante la tappa italiana che si disputerà il 19 maggio, ma il suo percorso in realtà procede senza fretta.
Ieri è intervenuto ai microfoni di Pit-Talk il presidente di Formula Imola Gian Carlo Minardi che ha parlato dell'argomento Andrea Kimi Antonelli riportando che il giovane pilota avrebbe "ben performato" nella prima giornata di attività sul tracciato del Santerno. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Parlando di Antonelli Gian Carlo Minardi ha dichiarato: “Devo dire che io ho assistito oggi al test di Kimi Antonelli in mezzo a centomila problemi e lavori alle sue prove. È stata una prova entusiasmante, è molto bravo, penso e spero che presto lo vedremo in F1. È un pilota italiano che viene da tutti i processi che la scuola federale ACI ha fatto in tutti questi anni vincendo di tutto nelle formule minori. Io credo per quello che ho visto oggi, ma non avevo dubbi, merita la F1.”
“Ha fatto oltre 100 giri che vuol dire oltre un weekend di GP. È stato costante e velocissimo con dei run da 12 giri l’uno, quindi partiva con tanta benzina, costante nei 12 giri e sempre migliorando, avvicinandosi ai tempi che questa macchina ha fatto durante il weekend di due anni fa. Quindi le premesse sono tutte positive. Vedremo, domani sarà un'altra giornata".
L'italiano ha poi concluso dicendo: "Kimi secondo me ha tutte le opportunità di arrivare in Formula 1 ma le tempistiche purtroppo le porta via il tempo. Sono i fatti quelli che contano, e i fatti sono collegati a tante altre cose che in questo momento stanno vivendo in F1, che magari due mesi fa non ci credevamo, non ne avevamo conoscenza. Vedi i problemi Red Bull, vedi Hamilton che è andato in Ferrari, Verstappen che in questo momento non si capisce cosa fa, o Adrian Newey che abbandona dopo 15 anni la Red Bull.”
Leggi anche: Norris infortunato ad Amsterdam, rischio forfait a Miami? Tutti i dettagli
Leggi anche: Pérez sicuro di restare in Red Bull, ma sarà davvero così?
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com