Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/05/2024 23:10:00

Newey: «Se andrò in Ferrari? Adesso voglio prendermi una pausa»


News di Prisca Manzoni

Adrian Newey, da sempre uomo taciturno e non amante dei media, ha parlato per la prima volta dopo aver annunciato che lascerà la Red Bull, dopo quasi 20 anni negli uffici di Milton Keynes e 6 Mondiali costruttori vinti (Il settimo è in dirittura d'arrivo). È da giorni che non si discute di altro che del suo futuro, se preferirà l'offerta della Ferrari o dell'Aston Martin; tuttavia, l'ingegnere ha ammesso che adesso preferirebbe prendersi una pausa e godersi del tempo libero, prima di pensare a un altro impiego. 

"Nell'immediato futuro mi occuperò della mia barca e non soltanto quello: passerò del tempo con mia moglie e con i miei cani nel sud della Francia, guidando il camper. Mi piacciono le regole per il 2026, a parte che anche il cambiamento di questa generazione è stato il più grande dal 1983. Mi piace sempre la sfida della ricerca, dei dettagli, di far evolvere le vetture ogni anno. Mi ha sorpreso molto quanto margine c'è un queste macchine, mentre all'inizio non ero così convinto. Mi sono divertito", ha detto il 65enne ai microfoni di Sky Sport UK.

Martin Brundle ha poi riportato le parole che Hamilton, e tutti gli altri piloti, hanno speso nei suoi confronti, cercando di cavare qualche reazione. Il britannico, però, è stato stoico, e ha ripetuto il suo desiderio di fermarsi: "Ringrazio Hamilton per i complimenti, sono molto lusingato. Al momento voglio solo prendermi una pausa e poi si vedrà". 

 

Leggi anche: Horner su Newey: «È stata una cavalcata fantastica. Futuro in Ferrari? Credo si prenderà un po' di riposo»

Leggi anche: Chi è stato il miglior pilota nelle SQ di Miami? Il parere di Vanzini