Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/05/2024 09:00:00

Chi è stato il miglior pilota nelle SQ di Miami? Il parere di Vanzini


News di Fabrizio Parascandolo

Carlo Vanzini ha commentato la Sprint Qualifying del GP di Miami, indicando quello che secondo lui è stato il miglior pilota della sessione.

Le parole di Vanzini

Questa la rapida analisi del giornalista, condivisa nell'ultimo video pubblicato sul proprio canale YouTube"Nella parte finale Sprint Qualifying è successo tutto quello che non ti aspettavi".

"La McLaren, che porta quasi una "versione B" della macchina, è stata fortissima, micidiale; sembrava aver trovato qualcosa di magico".

"Con gomma gialla è stato così, ma poi con gomma rossa la macchina ha iniziato a scivolare, Norris ha commesso un errore".

"Poi Verstappen, quarto nelle SQ2 e che non sembrava poter fare la pole position questa volta, invece la fa. In prima fila, anche qua non te lo aspetti - perché non ha fatto la prima sessione di prove libere, per colpa sua, per un errore banale suo - c'è Leclerc".

"Leclerc che fa una cosa straordinaria, perché la mette in prima fila, a sandwich tra le due Red Bull, avendo fatto un solo giro cronometrato nel corso della mattinata".

"Peccato per Carlos Sainz, che si prende 4 decimi da Leclerc. [Sainz, ndr] Era vicino al tempo di Leclerc, per potersi giocare anche lui la prima fila, ma poi ha commesso un errore all'ultima staccata, facendo un bloccaggio".

"Diamo a Daniel Ricciardo quel che è di Daniel Ricciardo, secondo me il pilota di giornata è lui. Ha fatto un giro fantastico. Attenzione: perché la F1 va veloce e il mercato piloti è in ebollizione", ha chiosato Carlo Vanzini.

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la scelta del telecronista per Sky Sport F1 oppure avreste indicato un altro pilota come "MVP" delle Sprint Qualifying? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Analisi telemetria SQ Miami: super Leclerc, grave errore di Norris

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sui piloti investigati: c'è una penalità

Leggi anche: UFFICIALE: Tre piloti sotto investigazione, il motivo

Leggi anche: GP Miami - Bandiera rossa: la Ferrari di Leclerc è ferma in pista

Foto copertina www.ferrari.co