Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/05/2024 18:25:00

UFFICIALE - Si dimette il CEO della FIA: il motivo


News di Giuseppe Canetti

Poco fa, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia importante relativa ai vertici della FIA: Natalie Robyn, CEO della massima istituzione motoristica, lascerà la Fereazione dopo appena 18 mesi dalla sua entrata in carica. Ad annunciarlo è stata la stessa FIA tramite i propri canali ufficiali.

FIA, Robyn ai saluti: annuncio, tempistica e ragioni dell'addio

"La Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) annuncia che Natalie Robyn lascerà la carica di CEO. Natalie ha guidato una revisione completa della struttura operativa della Federazione, svolgendo un ruolo fondamentale nel modernizzare la FIA, migliorando la governance e garantendo una stabilità finanziaria sostenibile. La nomina di Natalie al ruolo di CEO nel novembre 2022 ha segnato una pietra miliare, sfruttando i suoi 18 anni di carriera che abbracciano ruoli sia nel settore automobilistico che in quello finanziario", si legge nella nota pubblicata dalla Federazione.

Nel finale, si specifica anche tempistica e il motivo dell'addio: "La sua decisione di perseguire opportunità al di fuori della FIA ha condotto alla sua uscita dall'organizzazione di comune accordo, con effetto dalla fine di maggio".

Foto Interna: www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com

Leggi anche: Norris - Parla l'ingegnere di pista: «Sochi mi perseguita, ora possiamo voltare pagina»

Leggi anche: Gran spettacolo al 'Rodeo' di Miami, ma è questo lo show che vogliamo?