All'alba del GP di Monaco la pitlane è molto frenetica: non solo c'è il passaggio di personale di Formula 3 e Formula 2, ma si vedono anche gli ultimi lavori e i controlli alle vetture dei piloti. Tolto il musetto e le coperture in fibra di carbonio si svelano parti di motore e della monoposto estremamente interessanti, che devono essere perfette prima di ogni gara ed in particolar modo per uno degli appuntamenti più attesi dell'anno.
Abbiamo notato che attorno alla SF-24 del poleman c'era più lavoro che altrove, in particolare sulla zona anteriore della vettura, dove si trovano le sospensioni, e in basso all'ingresso del fondo. Accanto alla macchina c'era poi un ispettore della FIA, l'unico nei garage.
Si tratta di controlli di routine o qualche cambiamento al volo prima della partenza? Ieri il monegasco ha ammesso in conferenza stampa di aver avuto qualche problema con la sua monoposto al termine delle FP3, la speranza è che non siano necessari cambi eclatanti. Adesso la pitlane è chiusa, seguiranno a breve ulteriori aggiornamenti.