Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/05/2024 18:21:00

Leclerc trionfa a casa: «Non ci sono parole. Negli ultimi giri pensavo a mio papà»


News di Giuseppe Cianci

Finalmente Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Monaco. Il ferrarista è riuscito a trionfare a casa sua terminando la corsa davanti a Oscar Piastri e al suo compagno di squadra Carlos Sainz. Arrivato al parco chiuso il monegasco è poi stato intervistato, di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Leclerc

Charles Leclerc una volta sceso dalla sua monoposto ha dichiarato: "Non ci sono parole per spiegare come mi sento adesso. Questa è una gara davvero difficile e credo che il fatto di aver fatto due pole potion senza riuscire a vincere gli anni scorsi renda questa vittoria ancora più bella per certi versi. Significa tanto per me, ovviamente è la gara che mi ha fatto sognare di diventare pilota di Formula 1 un giorno, quindi si, è stata una gara difficile a livello emotivo perché durante gli ultimi giri speri solo che non succeda nulla".

Parlando poi degli ultimi giri il ferrarista ha aggiunto: "Stavo pensando più a mio papà rispetto a quanto pensassi a guidare, lui ha dato tutto per far si che io fossi qui ed era il nostro sogno".

"Inizialmente avevamo parecchio margine, ma sapevamo di dover fare settantotto giri sulle stesse gomme ed era molto difficile. Abbiamo fatto però una grandissima gestione e poi negli ultimi giri ho potuto spingere un po' di più. La macchina era fantastica e devo ringraziare tutto il team per il lavoro fatto negli ultimi mesi".

Il monegasco ha poi concluso il suo intervento ringraziando tutti i suoi sostenitori dicendo: "Un grazie enorme a tutti. Già il giro della drivers parade è stato speciale, ho visto così tante persone che conosco in circuito che è stato fantastico. Significa tantissimo questa gara e il supporto che mi è stato dato durante tutto il weekend è stato davvero di enorme importanza per me. Grazie mille a tutti".

Leggi anche: GP Monaco - Leclerc vince a casa sua, seguito da Piastri e Sainz

Leggi anche: Magnussen: «Io ero all'interno, non sono mica emerso dal nulla. Penalità? Non ci penso»

Foto copertina twitter.com