Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/05/2024 12:30:00

Ben Sulayem fa marcia indietro su Andretti: «Io gli consiglierei di comprare un team»


News di Giuseppe Cianci

Da quasi un anno Andretti sta facendo di tutto per entrare a far parte della griglia di Formula 1 con la FIA che ne aveva accettato l'inserimento. Il primo no era però arrivato poi dai dieci team già presenti nel Circus e dunque tutto ha poi subito un drastico rallentamento. Come riportato da racefans adesso però anche il presidente della Federazione Internazionale Mohammed Ben Sulayem ha fatto un passo indietro sulla questione dichiarando pubblicamente che: "Se Andretti vorrà entrare in Formula 1 dovrà comprarsi una scuderia già esistente". Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Le dichiarazioni del presidente

Mohammed Ben Sulayem, intervistato per il giornale Reuteurs ha dichiarato: "Consiglierei loro di comprare un'altra squadra e non di entrare come 11° team. Ritengo che alcuni team abbiano bisogno di una rinfrescata. Cos'è meglio? Avere 11 squadre come numero o 10 forti? Credo ancora che dovremmo avere più squadre, ma non squadre qualsiasi. Le squadre giuste".

La Formula One Management ha rifiutato la candidatura di Andretti nel gennaio di quest'anno. Attualmente non ci sono scuderie di Formula 1 in vendita, ma il proprietario della Haas, Gene Haas, ha annunciato la chiusura del team NASCAR che gestisce con Tony Stewart. Che voglia chiudere anche la sezione F1?

Leggi anche: Bearman, Doohan e Hadjar a un passo dalla Formula 1: le news dal paddock

Leggi anche: L'indiscrezione CdS: Mercedes, scelto il pilota che affiancherà Russell nel 2025

Foto copertina twitter.com