Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/05/2024 12:10:00

La F1 chiama Vettel, Marko: «Ha chiesto ripetutamente informazioni sul sedile 2025»


News di Giuseppe Cianci

Il futuro di Sergio Perez sembrerebbe ancora essere legato alla Red Bull, nonostante l'ottavo posto ottenuto a Imola e il diciottesimo del Principato di Monaco. Nonostante però le quotazioni del messicano siano in aumento, come riportato dal Mirror, Helmut Marko durante un'intervista ha rivelato che Sebastian Vettel sarebbe interessato a tornare in Formula 1 con la scuderia campione in carica.

Il possibile ritorno di Vettel

Parlando con il sito tedesco Formel1.de, Marko ha affermato che il quattro volte campione di F1, che ha vinto tutti i titoli con la Red Bull, ha parlato più volte dell'idea di un suo possibile ritorno. Queste le parole dell'austriaco: "Vettel ha chiesto ripetutamente informazioni a noi, ma non credo che sarebbe piacevole per lui guidare accanto a Max Verstappen".

Marko ha poi aggiunto: "Se sono informato correttamente, sembra che si stia orientando verso la Porsche e le gare a lunga distanza. Credo che sarebbe un bel passo per lui".

Il campione tedesco si è ritirato dalla Formula 1 a causa del calendario troppo impegnativo, decidendo così di prendersi qualche anno di pausa per godersi la famiglia e i figli, ma non ha mai abbandonato definitivamente il paddock, tornando sporadicamente a trovare i suoi ex colleghi. L'ultima volta è stata proprio a Imola dove Seb si è reso protagonista di un toccante momento in ricordo di Senna e Ratzenberger nel trentennale della loro scomparsa.

Parlando però con i giornalisti Vettel ha ribadito che al momento non sta cercando un modo per tornare in F1. Il 36enne ha dichiarato: "Mi manca la F1 ma non mi sveglio la mattina sentendo la mancanza dei momenti sul podio quando la gente grida il tuo nome".

"Credo di essere abbastanza realista riguardo alla vita e al tentativo di affrontare nuove sfide. Sono soddisfatto e ci sono molte cose che mi mancano, ma anche molte altre che ho già fatto. È stata una scelta difficile quando l'ho dovuta prendere, ma sì, pensavo già di tornare e sapevo che l'avrei fatto. Ma alla fine non è successo e sono ancora molto felice della mia decisione".

Leggi anche: Bomba CorSera: Briatore torna in F1, ecco squadra e ruolo

Leggi anche: Leclerc come Senna vince a Monaco, Verstappen nervoso: le pagelle del GP