Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/06/2024 12:00:00

Schumacher: «Sorpreso se Max rimanesse alla Red Bull oltre il 2026»


News di Giuseppe Cianci

IMax Verstappen, tre volte Campione del Mondo con la Red Bull, è ultimamente finito al centro di importanti discrezioni di mercato. Alcune voci lo vedevano molto vicino alla Mercedes, ma dopo il weekend di Monaco questa pista è definitivamente stata chiusa. L'olandese dovrebbe infatti restare alla Red Bull anche nel 2025, visto anche il contratto che lo lega al team campione in carica che scadrà nel 2028. Ralf Schumacher però non la pensa così, ed è fortemente convinto che nel 2026 Max cambierà team. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il futuro di Verstappen

Ralf Schumacher, ai microfoni di Formel1.de ha dichiarato: "Credo che Max Verstappen e, soprattutto, il padre Jos, sappiano cosa vogliono. Sanno anche che un tale dominio non dura per sempre e, ovviamente, stanno già cercando di farlo durare".

"Si sente che il team è ancora un po' lacerato al suo interno, anche se hanno fumato il calumet della pace, ma questa armonia si diffonde all'interno e all'esterno, il che penso sia anche positivo. Credo che la Red Bull abbia sofferto abbastanza. Ma comunque, all'interno le cose sembrano diverse. E sarei sorpreso se Max Verstappen rimanesse alla Red Bull oltre il 2026".

Interrogato poi sulla possibilità che Verstappen lasci la Red Bull per la Mercedes il tedesco ha detto: "Assolutamente no, non lo credo. Perché Max Verstappen cercherà la macchina migliore. E al momento non è la Red Bull. Come ho detto nel weekend, al momento la McLaren è il pacchetto più completo, così come la Ferrari, ma la Red Bull è difficile da guidare. Senza il fattore Max, non avrebbero vinto a Imola".

Schumacher ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Adesso bisogna essere onesti. Waché dovrà dimostrare di poter fare bene quanto Newey". 

Leggi anche: L'indiscrezione: la FIA indagherà la legalità del motore McLaren

Leggi anche: Mick Schumacher, quale futuro? Spunta l'ipotesi IndyCar

Foto copertina twitter.com