Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/06/2024 12:15:00

Lotta al titolo, Norris non si tira indietro: «Possiamo colmare il divario da Max»


News di Martina Luraghi

Le recenti difficoltà riscontrate dalla Red Bull e la contemponanea crescita di Ferrari e McLaren hanno assottigliato non poco il distacco in classifica: Charles Leclerc è il primo degli inseguitori a 31 lunghezze da Max Verstappen, seguito a ruota da Lando Norris a meno 56. Non saranno ancora numeri sufficienti per ritenersi in lotta, ma il britannico a questo proposito si è mostrato fiducioso: "I risultati dei primi due weekend ci hanno penalizzato, ma siamo solo ad un terzo della stagione. Ci saranno ancora tante opportunità, la strada è lunga".

La svolta per il team di Woking è arrivata a Miami, quando è stato introdotto un corposo pacchetto di aggiornamenti che ha permesso alla MCL38 di dare una significativa svolta alla propria performance, culminata con la prima vittoria in carriera di Norris. "Uno dei nostri punti di forza è che abbiamo due vetture veloci, anche Oscar (Piastri, ndr) sta facendo bene. Se continueremo così potremo rimanere in scia e colmare il divario che ci separa dalla Red Bull", ha affermato il nativo di Bristol.

Lo stesso Verstappen ha recentemente dichiarato come gli avversari comincino a rappresentare una seria minaccia, nonostante abbia vinto cinque delle otto gare complessive: "Sono davvero in lotta. Al momento abbiamo ancora un po' di vantaggio, ma lo scenario può cambiare rapidamente. Per questo dobbiamo continuare a lavorare per migliorare il nostro pacchetto".

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: L'indiscrezione: la FIA indagherà la legalità del motore McLaren

Leggi anche: Schumacher: «Sorpreso se Max rimanesse alla Red Bull oltre il 2026»