Dall'ano prossimo Lewis Hamilton vestirà finalmente i colori della Scuderia Ferrari HP, andando ad affiancare il monegasco Charles Leclerc. Nonostante l'annuncio del britannico sia arrivato molto presto quest'anno, il pilota della Mercedes non aveva ancora mai rivelato il motivo che lo ha spinto a scegliere il team di Maranello. L'occasione giusta è però finalmente arrivata ieri durante la conferenza stampa del weekend di Montreal. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Lewis Hamilton ha spiegato quali sono state le ragioni che lo hanno spinto a scegliere la Ferrari per il suo futuro dicendo: "Il rapporto con Vasseur ma anche quello con Elkann, con il quale mi sento spesso, ha portato a sceglere Ferrari". Dobbiamo ricordare infatti che il sette volte campione del mondo ha già lavorato in Formula 2 con il team principal francese che dall'anno scorso dirige la scuderia del Cavallino.
Quello del prossimo anno sarà dunque un "ritorno" per il britannico, che però adesso come obiettivo avrà quello di conquistare il suo ottavo titolo del mondo, e il primo con il team di Maranello.
Leggi anche: Sainz smentisce i rumors sul suo futuro: «Quando leggo queste cose mi viene da ridere»
Leggi anche: Hamilton sogna in Canada: «Abbiamo degli aggiornamenti, punto al podio»