Da qualche minuto è terminata la seconda sessione di prove libere valida per il GP del Canada. Sul tracciato di Montreal, come già accaduto nelle scorse ore, si sono verificate ulteriori precipitazioni atmosferiche che hanno reso molto complicato il lavoro dei team. Charles Leclerc, proprio per un "problema" legato alle condizioni meteo è stato posto sotto investigazione dalla direzione gara per aver montato le gomme da bagnato quando ancora la sessione non era ufficialmente dichiarata "wet".
Bisogna segnalare inoltre che Max Verstappen dopo solo trenta minuti d'attività è dovuta tornare ai box per un problema nella zona della batteria e delle centraline. I meccanici hanno dunque dovuto aprire fresando il cofano motore della sua RB20 per poter intervenire sui componenti della power unit. Se dovesse cambiare qualche pezzo, l'olandese andrebbe in penalità, visto che proprio questa mattina il suo box gli aveva montato la terza, e ultima unità disponibile.
Guardando la classifica, davanti a tutti ha concluso Fernando Alonso che ha fatto segnare un crono di 1:15.810. A oltre quattro decimi dallo spagnolo troviamo poi George Russell che ha ottenuto un tempo sul giro di 1:16.273. Sull'ultimo gradino del podio è salito invece il pilota di casa Lance Stroll che con la sua Aston Martin ha completato un giro in 1:16.464. Leclerc ha terminato quarto. Di seguito vi riportiamo la classifica completa dei tempi.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio del Canada 2024
Leggi anche: UFFICIALE: Leclerc e Norris sotto investigazione, il motivo
Leggi anche: Red Bull, spuntano dei «mirini» sulle sospensioni: il motivo