Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/06/2024 21:55:00

Mekies: «Yuki ha fatto uno step incredibile, abbiamo premiato la crescita»


News di Giuseppe Cianci

La griglia di partenza della stagione 2025 si va sempre di più completando. A pochi minuti dall'inizio delle qualifiche canadesi la Visa Cash App  Racing Bulls ha ufficializzato come suo pilota per il prossimo anno il giapponese Yuki Tsunoda. Durante il programma Paddock Live andato in onda su Sky Sport F1 Italia, Mara Sangiorgio ha intervistato il team principal del team faentino Laurent Mekies. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Mekies contento di Tsunoda

Laurent Mekies parlando del rinnovo di Yuki Tsunoda ha dichiarato: "Soprattutto è stata premiata la sua crescita riguardo la velocità che mette in pista. Come sai conta innanzitutto questo, ha fatto uno step incredibile. È vero che parliamo della maturità e del comportamento fuori dalla macchina, sul quale ha fatto dei passi giganteschi, ma quello che conta innanzitutto è la velocità".

"Ultimamente è stato veloce dal primo giro del weekend, fino all'ultimo della gara, sia sui cittadini che su quelli classici, e allora la vera domanda per noi è come faremo a tirare fuori da Yuki i prossimi step. Questo sarà il nostro obiettivo per i prossimi mesi e il prossimo anno".

Rispondendo poi all'ultima domanda di Mara Sangiorgio, sul perché il team abbia rinnovato il giapponese solamente per una stagione, il francese ha aggiunto: "Non abbiamo detto solo un anno... Come sai Yuki è un prodotto della filiera Red Bull, ha un contratto a lungo termine con noi e siamo contenti di confermarlo come uno dei nostri piloti in gara l'anno prossimo, ma il rapporto sarà di un anno".

Leggi anche: La previsione di Villeneuve su un clamoroso ritorno in Mercedes

Leggi anche: Horner rimane sereno: «La power unit di Max sembra ok, il problema è stato altrove»