Nella giornata di ieri Daniel Ricciardo è riuscito a conquistare il quinto posto sulla griglia di partenza per il Gran Premio del Canada, ottenendo così la sua miglior qualifica stagionale. Proprio in questo weekend l'australiano è stato vittima di pesanti critiche da parte dell'ex pilota di Formula 1 Jacques Villeneuve, alle quali però ha risposto senza peli sulla lingua. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Tutto è iniziato quando Villeneuve ha dichiarato che, secondo lui, Ricciardo è ancora in Formula 1 grazie alla sua immagine, e non per il talento. L'australiano, intervistato da Sky Sports F1, ha poi dichiarato: "Me l'hanno appena detto. Non ascolto e non leggo questi commenti. Non li degnerò di uno sguardo".
"Sono stato veloce per tutto il weekend. Siamo a meno di due decimi dalla pole, quindi mangiassero la me**a "
Daniel ha poi aggiunto: "Credo che quest'anno non si tratti sempre di capire se ho ancora la velocità per farlo, ma solo della costanza, che non sono riuscito a dimostrare di settimana in settimana. È stata sicuramente una lotta più dura di quanto pensassi. Ma so che la velocità c'è e devo solo sfruttarla".
Il pilota VCARB ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Si cerca sempre di mettere a punto la macchina, ma mi sembra che sia più facile trovare il giusto equilibrio tra me e me. Forse 10 anni fa era più semplice. Quando sei un ragazzino, ti butti e guidi, ma più invecchi e più le cose sono coinvolte nella tua vita e più possono interferire. Si tratta solo di prendere atto di questo e di assicurarsi di arrivare al fine settimana con la mente lucida e pronta a partire".
Dopo le qualifiche però Villeneuve ha insistito su Ricciardo e sulle sue prestazioni dicendo: "Come ha detto Christian Horner, ha bisogno di una spinta e di più pressione, e ha funzionato. Ha dato i suoi frutti".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur spiega la debacle «Non ha funzionato niente. Gara? Altra storia»
Leggi anche: Leclerc furioso dopo l'eliminazione in Q2: «Sono inca***to, non siamo abbastanza veloci»