Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/06/2024 10:00:00

Verstappen punzecchia Mercedes: «Sarei deluso se fossi in loro per non aver vinto»


News di Mattia D'Elia

Le schermaglie tra Mercedes e Red Bull, capitanate da Toto WolffChristian Horner, non finiranno mai e ha mettere benzia sul fuoco ci ha pensato anche Max Verstappen dopo la vittoria del Gran Premio del Canada. Il pilota olandese ha mandato una frecciatina alla scuderia di Brackley e al suo rivale George Russell. Infatti, il tre volte campione del Mondo ha accusato il pilota inglese di aver sprecato la miglior macchina in pista e di aver deluso il team. Di seguito le sue parole.

Verstappen vs Mercedes: la frecciatina del campione del Mondo 

Max Verstappen ha commentato ai microfoni di Sky Sport UK la gara vinta sul circuito di Montreal, lanciando questa frecciatina a George Russell: "La Mercedes aveva la macchina più veloce e sarei deluso fossi in loro per non aver vinto. Erano condizioni in cui era facile sbagliare, credo che George sia arrabbiato con sé stesso".

Poi, il pilota olandese, ha tirato fuori il suo lato umano: "Ho cercato di rincuorarlo. Proviamo tutti quanti a spingere verso il limite, a volte si commette un errore di troppo e rischi di finire fuori pista. É il mondo delle corse. Russell imparerà da questo, siamo tutti molto giovani. Anche Lando era veloce, volavano sulle intermedie. La Safety Car non l'ha aiutato".

 

Leggi anche: Mercedes, Toto Wolff: «Abbiamo pensato alla vittoria. Barcellona sarà un buon test»

Foto copertina x.com