Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/06/2024 11:50:00

Leclerc tedoforo per un giorno: a lui l'onore di portare la fiamma olimpica nel Principato


News di Giuseppe Cianci

Tra qualche mese il mondo si fermerà davanti alle televisioni a guardare i Giochi Olimpici che si disputeranno a Parigi in Francia. Come da tradizione la Fiamma Olimpica, che è partita da Atene, sta viaggiando verso la capitale francese passando di mano in mano. Domani farà tappa nel Principato di Monaco e, come riportato da Radio Monaco su X il tedoforo incaricato sarà una persona speciale. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Leclerc e la fiamma olimpica

Monte-Carlo è pronta ad assistere nel primo pomeriggio di domani al passaggio lungo le sue stradine della fiamma olimpica. A portarla è stato rivelato che sarà Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari, dopo aver vinto qualche settimana fa la sua gara di casa avrà infatti l'onore di far sfilare il fuoco olimpico lungo il Principato.

Al suo fianco troveremo anche la sciatrice Alexandra Coletti, il tennistavolista Xiaoxin Yang (qualificato per le Olimpiadi di Parigi) e il pilota di bob Rudy Rinaldi. A chiudere il "corteo olimpico" ci saranno poi S.A.S. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene.

 

Leggi anche: Ferrari, impresa storica: non succedeva da 90 anni

Leggi anche: 24h di Le Mans 2024: Ferrari trionfa ancora, stavolta con la numero 50

Foto copertina x.com