Formula 1 e Apple Original Films hanno annunciato la data di uscita dell'attesissimo film sul mondo dei Gran Premi che sarà distribuito nelle sale e in IMAX da Warner Bros. Il film, che ha come attore protagonista la star di Hollywood Brad Pitt e il coinvolgimento del sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton, sarà disponibile nelle sale dei cinema internazionali il 25 giugno 2025, dell'uscita in Nord America prevista due giorni dopo, il 27 giugno 2025.
La Formula 1 attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale ha confermato la data di uscita del film sulla Formula 1 di Apple Original Films: "Formula 1 e Apple Original Films hanno annunciato che il loro attesissimo film sullo sport sarà distribuito nelle sale e in IMAX dalla Warner Bros. Pictures a livello internazionale il 25 giugno 2025 e in Nord America il 27 giugno 2025.
Creato in collaborazione con F1, il film è diretto da Joseph Kosinski ( Top Gun: Maverick ) e prodotto da Jerry Bruckheimer e Chad Oman ( il franchise di Top Gun: Maverick e i Pirati dei Caraibi ), mentre la società Dawn Apollo Films di Lewis Hamilton è coinvolto anche lui.
Promettendo di immergere gli spettatori nell'esaltante e cinematografico mondo della F1, il film avrà come protagonisti Brad Pitt nei panni di un ex pilota che ritorna in questo sport e Damson Idris nei panni del suo compagno di squadra all'APXGP, un immaginario undicesimo team sulla griglia.
Descritto come "un punto di riferimento per lo sport e il cinema", è stato girato in tempo reale durante i Gran Premi di tutto il mondo e ha coinvolto la comunità della F1, compresi tutti i 10 team, i piloti, la FIA e i promotori delle gare.
La produzione del film, iniziata nel 2023, continuerà al Gran Premio di Gran Bretagna di quest’estate e in diverse altre gare, prima di concludersi al Gran Premio di Abu Dhabi di fine stagione a dicembre.
Il cast stellare comprende il candidato all'Oscar Kerry Condon, il premio Oscar Javier Bardem, il vincitore dell'Emmy Award e candidato al Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo.
L'uscita nelle sale globali includerà anche sale IMAX, che promettono immagini cristalline, abbinate alla geometria cinematografica personalizzata di IMAX e al potente audio digitale, creando un ambiente unico per il pubblico".
Leggi anche: F1 2025: svelato il calendario dei test pre-stagionali
Foto copertina x.com
Leggi anche: UFFICIALE - Liberty prende tutto: dopo la Moto GP acquisita anche la Formula E