Il futuro di Carlos Sainz è ancora incerto e, nonostante molte scuderie lo vogliano nella loro line up per il 2025, il fatto che lo spagnolo non stia ancora comunicando la sua decisione finale, rimandando sempre la scadenza limite, sta facendo risentire diversi team che già hanno iniziato a guardarsi intorno.
Secondo alcuni rumors, infatti, la Williams non sarebbe contenta del comportamento del ferrarista e, nonostante stia ancora attendendo, ha già iniziato a sondare il terreno intorno a Valtteri Bottas ed Esteban Ocon. Ieri pomeriggio, Carlos ha terminato il GP d'Austria in terza posizione e in conferenza stampa ha dato dei nuovi dettagli riguardo al suo futuro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz in conferenza stampa ha dichiarato: "Sarò onesto e diretto con le squadre. È una decisione davvero importante per me e mi prenderò tutto il tempo necessario prima di comunicarla. Se ci sono team che non possono aspettare o che sono un po' impazienti, io non posso farci nulla. Qui si parla del mio futuro, la mia scelta, e cercherò di essere il più onesto possibile con tutti e di concedermi il tempo di cui ho bisogno."
Non ci resta dunque che attendere e scoprire se già a Silverstone, il prossimo weekend, ci saranno delle novità riguardo al suo futuro o se alcuni team perderanno l'interesse verso il madrileno. Il rischio ovviamente per Sainz è quello di restare poi con il cerino in mano e di non trovare più posto nella griglia di Formula 1 2025.
Leggi anche: Marko: «Battaglia Verstappen-Norris inutilmente feroce. La colpa è anche nostra»
Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP di Gran Bretagna in TV e Streaming
Foto copertina www.ferrari.com