Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/07/2024 16:30:00

GP Gran Bretagna - Sargeant non disputerà le FP1, al suo posto ci sarà Colapinto


News di Giuseppe Cianci

La Williams Racing ha appena annunciato che Logan Sargeant non disputerà le FP1 del Gran Premio di Silverstone il prossimo fine settimana. Al suo posto ci sarà invece il pilota di Formula 2, e vincitore della Sprint Race di Imola Franco Colapinto. Il 21enne argentino, membro del programma Williams Racing Driver Academy, è attualmente quinto nella classifica del Campionato FIA F2 dopo un ottimo inizio della sua stagione da rookie.

Le parole di Franco Colapinto

Parlando di quest'opportunità datagli dalla Williams, Franco ha dichiarato: "Sono estremamente felice ed è un momento molto importante nella mia vita e nella mia carriera.Mi preparerò al meglio; farò molti giri al simulatore e studierò i dettagli necessari per guidare la vettura di quest'anno. Non vedo l'ora di provare la nuova vettura dopo aver guidato quella dell'anno scorso ad Abu Dhabi. Poterla guidare su una pista come Silverstone è un privilegio. È uno dei miei circuiti preferiti e guidarla nella gara di casa del team significa molto".

L'argentino ha poi concluso il suo intervento dicendo: "A tutti i tifosi argentini auguro di godersi la FP1 come farò io! È un momento importante per il nostro Paese e sono molto grato per tutto il sostegno che mi è stato dato. Darò il massimo per rendervi orgogliosi!".

 

Leggi anche: Sainz: «Futuro? Decisione importante. Se i team sono impazienti non posso farci nulla»

Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP di Gran Bretagna in TV e Streaming

Foto copertina x.com