Dopo oltre due anni Lewis Hamilton è tornato alla vittoria con la Mercedes al suo ultimo Gran Premio di casa vestendo i colori del team tedesco. Rientrato in corsia box si è concesso alle interviste post gara dove ha espresso tutta la sua emozione e felicità per aver vinto la gara di Silverstone. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Sceso dalla macchina, un super emozionato Lewis Hamilton ha dichiarato: "Non riesco a smettere di piangere. Ogni giorno dal 2021, mi alzo e cerco di combattere per prepararmi a livello mentale per quest'obiettivo, e vincere questa gara, il mio ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, con questo team, era un qualcosa che volevo tantissimo perché gli devo moltissimo per tutto il duro lavoro che hanno fatto per noi in questi anni. Ringrazio tutti quelli che lavorano alla Mercedes e tutti i nostri partner".
"A tutti gli incredibili fan in circuito, vi vedevo a ogni giro, e non c'è sensazione più grandiosa che concludere in questo modo qui".
Il britannico ha poi continuato il suo intervento dicendo: "Quando non si vince è dura per chiunque, ma credo che la cosa più importante sia rialzarsi e continuare a lottare stringendo i denti anche quando pensi di aver raschiato il fondo. Ci sono state delle giornate dal 2021fino a oggi dove non pensavo di essere più all'altezza e non poter tornare qui dove sono oggi. La cosa più importante però è che ho sempre avuto intorno a me il team che mi ha sempre incoraggiato e tutti i fan che mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio davvero tutti e che Dio vi benedica".
Leggi anche: Mercedes, Hamilton: «Prima fila inaspettata, il team ha fatto un lavoro straordinario»
Leggi anche: GP Gran Bretagna - Lewis Hamilton è Re d’Inghilterra