Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/07/2024 15:25:00

Horner tuona su Perez: «Situazione insostenibile. Lui conosce il suo ruolo»


News di Giuseppe Cianci

Christian Horner, anche al termine del GP di Gran Bretagna, è tornato a parlare delle prestazioni di Sergio Perez. Il britannico ha etichettato come "insostenibile" il deficit di punti che il messicano ha nei confronti di Max Verstappen

Dopo le buone prestazioni avute nelle prime sei gare della stagione, Perez ha ottenuto solo tre piazzamenti nella top ten dal Gran Premio dell'Emilia Romagna disputato lo scorso 21 maggio e mettendo a segno come miglior risultato un settimo posto in Austria. Anche a Silverstone i risultati non sono stati buoni. Costretto a partire dalla ventesima posizione a causa di un testacoda avuto nelle qualifiche, Checo è passato sotto la bandiera a scacchi solamente in diciassettesima posizione.

Horner parla di Sergio Perez

Al termine della gara disputata sul tracciato storico di Silverstone, come riportato da F1i.com, Christian Horner ha dichiarato: "Ovviamente è frustrante quando entrambe le vetture non funzionano. È stato snervante perdere Checo nella Q1. Nelle prove libere uno aveva lasciato la sua macchina a Isack Hadjar. Poi la seconda sessione è stata decente, ma perdere la macchina subito in Q1 è stato molto frustrante".

"Questo fine settimana nulla è andato per il verso giusto. Quando la pioggia è iniziata ad arrivare, lui era quindicesimo. A quel punto si potevano solo lanciare i dadi, come hanno fatto con Leclerc. Noi siamo andati sulle intermedie. Se la pioggia fosse aumentata, avrebbe fatto la figura dell'eroe. Purtroppo però non è stato così e abbiamo dovuto fare una sosta in più".

L'inglese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Lui sa che continuare così è insostenibile. Dobbiamo fare punti. Conosce il suo ruolo e il suo obiettivo. Nessuno è più ansioso di Checo. Deve tornare nelle posizioni di vertice".

Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP d'Ungheria in TV e Streaming

Leggi anche: Verstappen sta salvando la Red Bull? Bobbi: «Senza Max sarebbero in terza categoria»