Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/10/2010

Vettel: Troppa sfortuna


News di Daniele Muscarella

"Possiamo ancora vincere il Mondiale. Ci sono ancora 50 punti in palio. Possiamo farcela. Ovviamente sarebbe stato tutto più semplice se avessimo vinto oggi. È la vita, le corse vanno così. A noi sono successe un pò troppe cose quest'anno. Tutti hanno alti e bassi, ma noi ne abbiamo avuti un pò troppi. È andata così, non ci si può far nulla".

Sebastian Vettel reclama il suo credito con la fortuna sperando di poter colmare il gap di 25 punti che lo distaccano da Alonso.

"Stava diventando buio, era complicato scegliere il punto giusto per la frenata. Certo, per noi sarebbe stato meglio se avessero fermato la gara a 10 giri dalla fine. Dobbiamo lavorare a testa bassa e provare a sfruttare al massimo la monoposto. Non è un bel momento, è stata una gara difficile per tutti noi. Non penso che avrei potuto guidare meglio, tutti noi abbiamo fatto il massimo".

Il riferimento, forse non tanto velato, è al compagno di squadra Webber ritiratosi dopo aver perso il controllo della monoposto sulla pista insidiosamente bagnata.