Il secondo sedile della Red Bull al fianco di Max Verstappen è stato oggetto di discussione negli ultimi tempi. Il team di Milton Keynes, però, ha bisogno di effettuare un test prima di prendere una decisione.
La prossima settimana si svolgerà un test chiave che coinvolgerà i due principali contendenti al sedile di Sergio Pérez in Formula 1.
Al suddetto test parteciperanno Liam Lawson e Daniel Ricciardo, in quanto lo scopo del team è quello di raccogliere informazioni sulle prestazioni dei due in simili condizioni.
Lawson, pilota di riserva per Red Bull e RB, ha già effettuato un test di recente (precisamente dopo il Gran Premio di Gran Bretagna) guidando la RB20.
Tuttavia, il neozelandese non ha avuto molto tempo a disposizione per mostrare il suo potenziale, poiché il test era limitato a 200 chilometri - come da regolamento F1 - e ha visto anche lo stesso Vertstappen in azione.
Il 22enne avrà quindi un'altra opportunità al volante di una F1 mercoledì 31 luglio a Imola, dove sarà presente anche Daniel Ricciardo. Entrambi saranno impegnati alla guida dell'AlphaTauri AT03 del 2022.
Non è ancora certo che la Red Bull decida di rimpiazzare Pérez, ma la squadra ha un'opportunità unica per vedere chi sarebbe il miglior candidato per prendere il suo posto.
A Imola sarà presente anche Yuki Tsunoda, attuale compagno di squadra di Ricciardo alla RB e già confermato dalla scuderia di Faenza per il prossimo anno.
Il pilota giapponese, tuttavia, completerà solo un filming day con l'attuale RB. Non parteciperà, dunque, al test per il post-Pérez con Lawson e Ricciardo.
Sembra, infatti, che Tsunoda non sia tra i possibili sostituti di Checo per la Red Bull, nonostante i suoi ottimi risultati alla di quest'anno (nettamente superiori a quelli del compagno di squadra).
Oramai il team di Milton Keynes deve prendere una decisione, visto l'arrivo della pausa estiva e - a questo punto - il test di Imola assume il significato di un vero e proprio testa a testa per il sedile del messicano. Non ci resta che vedere chi la spunterà.
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Verstappen e Zhou: c'è una penalità
Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo
Leggi anche: Ferrari incoraggiante, Red Bull a due facce. McLaren una certezza: analisi telemetria
Leggi anche: Verstappen vola con la «vecchia» Red Bull, Ferrari rimandata: analisi telemetria
Foto interna twitter.com