Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/08/2024 19:30:00

Estate rovente in Aston Martin: Alonso contatta altri team


News di Prisca Manzoni

La Formula 1 starà anche godendo del periodo della pausa estiva ma, mentre le fabbriche e gli uffici sono chiusi, gli affari si muovono ancora dietro le quinte. E dopo il terremoto che ha scosso la Red Bull, con l'addio di Jonathan Wheatley, ce ne possiamo aspettare anche uno in Aston Martin, almeno stando a quanto riporta Joe Saward nel suo notebook. 

Il trambusto per una volta non sarebbe legato alla figura di Adrian Newey, che sembra essere il fil rouge di questa stagione; si tratterebbe, invece, di qualche altro cambiamento dell'organico voluto da Lawrence Stroll, ancora infelice per come la squadra sta andando. Si potrebbe speculare che la posizione dibattuta sia quella di Mike Krack, accostato alla dimensione dell'Audi, ma il team principal ha negato tutto. 

Ma il colpo di scena potrebbe essere anche più grande di questo: il giornalista, infatti, ha riportato di aver visto Alonso andare nel motorhome della Sauber, nell'ufficio di Alunni Bravi. "Se chiedete a loro vi diranno che hanno un interesse comune nei trenini giocattolo, o cose simili", ha commentato poi scherzosamente Saward. L'ipotesi di un passaggio in Audi sarebbe davvero interessante: in teoria lo spagnolo ha un contratto con l'attuale team fino al 2026 e non si conoscono eventuali clausole di un'uscita anticipata. Allo stesso tempo, la Stake ha bisogno di un pilota già per il 2025, a meno che non stia guardando a un futuro davvero lontano e incerto, in cui il due volte iridato avrà già 45 anni. 

Leggi anche: FIA, ancora modifiche al regolamento sportivo dopo l'incidente Alonso-Sainz in Cina