Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/08/2024 14:15:00

Villeneuve difende Stroll: «Lance come Lauda e Senna. Merita di stare in Formula 1»


News di Giuseppe Cianci

L'ex pilota di Formula 1 e campione del mondo Jacques Villeneuve è famoso per le sue dichiarazioni quasi sempre in controtendenza con l'opinione dei giornalisti e degli addetti ai lavori. Nonostante questo però il canadese ha sempre difeso le sue idee argomentando i diversi temi trattati. 

Recentemente, ha concesso un'intervista ai microfoni di InstantCasino.com dove ha espresso la sua opinione su Lance Stroll, difendendo il connazionale dalle critiche e affermando che lui meriti di rimanere all'interno del Circus al volante dell'Aston Martin. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Villeneuve

Lance Stroll è uno dei piloti della griglia di partenza più criticati dai fan della Formula 1 a causa delle sue scarse prestazioni. Secondo gli spettatori infatti il canadese guiderebbe una monoposto solo grazie a suo padre che ha comprato l'intero team per permettere al figlio di seguire il suo sogno. 

Jacques Villeneuve però non è dello stesso avviso, e durante una chiacchierata ha dichiarato: "Lance Stroll è uno dei piloti più giustificati a continuare la sua carriera in F1, grazie al fatto che suo padre ha acquistato la squadra. Ovviamente, ha il diritto di essere lì. Il team avrebbe potuto fallire, quindi Lawrence Stroll ha tutto il diritto di mantenere suo figlio in Formula 1. Lance non è l’ultimo in classifica, anzi sta avvicinandosi al livello di Alonso, che, dopo il rinnovo, sta incontrando difficoltà".

"Lance è consapevole di essere in Formula 1 grazie all'acquisto del team da parte di suo padre e sa che deve dimostrare la sua velocità. Tuttavia deve anche rendersi conto che altri piloti milionari hanno goduto di privilegi simili, come Ayrton Senna, Niki Lauda e Lando Norris. Lance è fortunato, ma non c'è nulla di sbagliato in questo; deve solo dimostrare di essere veloce".

Leggi anche: Ali flessibili - Mercedes si sente inattaccabile, Shovlin: «Aiuteremo la FIA a raccogliere dati»

Leggi anche: Villeneuve parla di Schumacher: «Nessuno vuole correre il rischio di averlo in squadra»