Nonostante il pilota della Sauber Academy Theo Pourchaire abbia vinto il campionato di Formula 2 lo scorso anno, non è riuscito ad ottenere un posto in Formula 1 con la Stake F1 Team. Al francese è infatti stato preferito il cinese Guanyu Zhou. Per la stagione 2024 Theo è stato costretto dunque ad andare a correre in Super Formula, prima di essere messo sotto contratto dalla McLaren in IndyCar, per poi essere nuovamente scaricato dopo solo qualche gara.
Come riportato da racingnews365, Pourchaire rimane alle dipendenze della Sauber, che continua a prepararsi per l'arrivo dell'Audi nel 2026. Per lo schieramento del 2025, sembra molto probabile che il team opti per Valtteri Bottas, accanto al già reclutato Nico Hulkenberg. Quindi, ancora una volta, niente posto per il francese, un tempo indicato come la prossima grande speranza del motorsport francese.
Intervistato durante il podcast Speed Street Pourchaire ha dichiarato: "È difficile perché ho vinto il campionato di F2, che è l'ultimo passo prima della F1. Tutti guardano i piloti di Formula 2 nel paddock della F1. Chi guiderà in F1 nei prossimi anni? Mi sentivo idoneo, ma non così tanto, e questo fa molto male".
Il francese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Non credo che la porta sia ancora chiusa, ma si sa, è la Formula 1, non si sa mai cosa può succedere nel mondo della Formula 1. Si vedono cose pazzesche, per cui non posso che essere d'accordo ma penso ancora di meritare una possibilità, almeno per mettermi in mostra. Sono in trattativa con altre squadre, soprattutto in vista della prossima stagione. Perché se non dovessi avere un'opportunità in Formula 1, la IndyCar è davvero qualcosa che voglio fare".
Leggi anche: Steiner crede in Antonelli: la marcia in più è l'aiuto di Wolff
Leggi anche: F1, Hamilton costretto a correggere delle «str***ate» nel film di Brad Pitt