Dopo un mese di stop finalmente la Formula 1 è pronta a riaccendere i motori questo fine settimana per disputare il Gran Premio d'Olanda a Zandvoort. Nonostante siamo ancora ad agosto però, guardando il radar meteo di Meteo France, il sole non sembra essere tra i protagonisti annunciati di questo fine settimana, al contrario, il vero nemico delle monoposto sarà il vento. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Come riportato da Meteo France, per il primo giorno di attività in quel di Zanvoort le temperature oscilleranno da una minima di 19 gradi a una massima di 21 gradi. Il cielo sarà perennemente nuvoloso, mentre la vera sfida di giornata sarà il vento. Sul circuito si si aspetta infatti un vento di circa 50 Km/h, con raffiche che nel pomeriggio toccheranno addirittura i 70 Km/h.
Nel giorno delle qualifiche le temperature attese si aggireranno tra i 16 e i 22 gradi centigradi, mentre nel pomeriggio e nella sera sono attese anche diverse precipitazioni atmosferiche. Il vento, meno forte rispetto a venerdì, si attesterà sui 25 Km/h con raffiche di 55.
Domenica invece, nonostante sarà il giorno più freddo del fine settimana grazie ai suoi 16 gradi di temperatura minima, e 18 di massima, vedrà splendere il sole tutto il giorno con vento che in mattinata sarà sui 25 Km/h per poi scendere drasticamente nell'orario del Gran Premio.
Leggi anche: GP Olanda - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte
Leggi anche: Hamilton alla Ferrari, Villeneuve: «Può vincere il Mondiale, non se ne pentirà»