Al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Olanda, i commissari di gara della Federazione Internazionale ha convocato quattro piloti per discutere di alcuni episodi sotto investigazione.
I piloti coinvolti sono Lance Stroll, Alexander Albon, Daniel Ricciardo e Guanyu Zhou. Il motivo delle investigazioni è lo stesso per ognuno di loro: unsafe release nella corsia dei box.
Non è un segreto, d'altronde, che la pit lane a Zandvoort sia particolarmente stretta, il che comporta (come già successo negli scorsi anni) degli incroci pericolosi tra le vetture e, talvolta, anche con i meccanici.
I protagonisti sono stati convocati per discutere degli episodi e, successivamente, la FIA prenderà una decisione ufficiale a riguardo. Presumibilmente non ci dovrebbero essere delle sanzioni sportive, bensì delle penalità pecunarie per le scuderie, ma - allo stato attuale delle cose - non si può escludere nulla.
Resta connesso su Formula1.it per non perderti ogni aggiornamento sul weekend di gara del Gran Premio d'Olanda.
Leggi anche: Ferrari, di male in peggio: problemi gravi per Sainz, salta le PL2
Leggi anche: Ferrari, Turrini racconta la verità su Newey: «Ecco cosa mi ha detto Elkann»
Leggi anche: UFFICIALE - Alpine, svelato il compagno di Gasly nel 2025: l'annuncio
Leggi anche: Red Bull, Marko conferma: «Lawson avrà un sedile nel 2025»