Intervistato dopo le PL2 del Gran Premio d'Olanda, Christian Horner ha risposto in maniera particolarmente sgarbata a una domanda su Sergio Pérez.
Quando gli è stato chiesto perché la squadra abbia dato più tempo a Checo, il team principal della Red Bull ha replicato così: "Chi metteresti al posto suo?", riferendosi al giornalista di Sky Sports.
“Sappiamo che all'inizio dell'anno stava facendo punti, è salito sul podio in cinque gare e dobbiamo riuscire a farlo tornare lì".
"Credo che abbia avuto una mancanza di fiducia e sia finito in una sorta di spirale. Penso che abbia bisogno di un po' di reset, spero che l'abbia avuto durante la pausa estiva”.
“Zandvoort non è stato il suo circuito migliore [in passato, ndr]. Quindi, delle quattro gare che lo attendono prima della prossima mini pausa, direi che questa è la più impegnativa”, ha concluso Horner.
Il futuro di Pérez è ancora incerto?
Il riferimento ai prossimi quattro Gran Premi non è causale: al momento della conferma di Pérez, infatti, la Red Bull ha affermato di "aspettarsi di più nelle piste in cui ha dimostrato di saper essere veloce".
Due di queste piste, ovvero Baku e Singapore, erano senza dubbio quelle a cui la squadra faceva riferimento, visto che Checo ci ha vinto delle gare negli scorsi anni.
Per questo motivo, il team principal è stato molto furbo ad abbassare le aspettative in vista di questo weekend, nella speranza di limitare le critiche nei confronti del messicano.
Il tempo a disposizione del pilota, però, non è infinito: se non vuole essere messo nuovamente in discussione, deve mostrare dei progressi al più presto possibile.
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sui piloti investigati: ci sono due penalità
Leggi anche: UFFICIALE - Quattro piloti a rischio penalità, il motivo
Leggi anche: Ferrari troppo brutta per essere vera, sarà McLaren vs Verstappen? Analisi telemetria
Leggi anche: Ferrari, di male in peggio: problemi gravi per Sainz, salta le PL2