Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Olanda.
Queste le dichiarazioni del monegasco: "Ho fatto un bel giro, ma purtroppo ci sono dei giorni dove [farlo, ndr] non paga più di tanto".
"Oggi abbiamo ottenuto un sesto posto, non è quello che mi darà un sorriso. Come squadra stiamo faticando un po', quindi stiamo lavorando".
"Purtroppo mi dispiace che, da un po' di gare a questa parte, dico sempre le stesse cose. Stiamo provando a dare il massimo per chiudere il gap, ma oggi la situazione è questa".
"Ho dato tutto, ma come team siamo consapevoli della situazione. Stiamo lavorando tanto sui nuovi pezzi della macchina, che arriveranno a breve, e spero che questo ci permetterà di tornare più vicini a quelli davanti; perché oggi il distacco è 9 decimi, tanto".
"A Monza faremo uno step importante? Uno step sicuramente, quanto importante ce lo dirà il tempo. Oggi siamo dietro di 9 decimi e sono tanti, soprattutto su una pista dove si gira in 1 minuto e 10 secondi".
"Quanto il nuovo pacchetto ci aiuterà a lottare per la vittoria non lo so, ma c'è da dire anche che questa pista non piace alle nostre caratteristiche di macchina: ha curve lunghe, dove facciamo fatica".
"Dobbiamo aspettare, ma nel frattempo domani proveremo a prendere più punti possibile; è quello il nostro obiettivo: prendere più punti possibile finché avremo gli aggiornamenti, che speriamo ci porteranno a battagliare più avanti".
"Podio? Sarebbe un miracolo, secondo me, soprattutto su una pista così. Il passo gara non era male, ma su una pista così è impossibile sorpassare. Però mai dire mai, metterò il casco domani e farò di tutto", ha concluso Charles Leclerc.
Come giudicate le parole del pilota Ferrari? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: UFFICIALE - Hamilton e Pérez sotto investigazione, il motivo
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Hulkenberg
Leggi anche: La Haas salterà il Gran Premio d'Italia? Ecco la risposta definitiva
Leggi anche: UFFICIALE - Un pilota sotto investigazione, il motivo
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com