La carriera di Logan Sargeant in Formula 1 potrebbe avere le ore contate. Il grosso botto a Zandvoort, dal quale fortunatamente è uscito illeso, è tutto da attribuire a un suo errore, in quanto si vede come procede sull'erba bagnata col gas ancora spalancato. A seguito del colpo il telaio è stato irrecuperabile, il pilota è partito dal fondo griglia ma, fatto ancora più grave, ha vanificato gli aggiornamenti introdotti in Olanda, nonchè ha causato migliaia di euro di danni. Anche la pazienza di James Vowles ha raggiunto il suo limite e, stando a delle voci sempre più insistenti nel paddock, si starebbe cercando un sostituto per l'americano. Al momento non ci sono aggiornamenti consistenti: stando a quanto appreso da noi di Formula1.it, a Monza è già stato montato il tabellone con il nome di Sargeant. Tuttavia, quel pezzo è arrivato due settimane fa, e da allora molto è cambiato.
I principali candidati al momento sarebbero Mick Schumacher e Liam Lawson, con il primo in netto vantaggio. Helmut Marko, infatti, avrebbe risposto con un categorico no a questo prestito. I motivi non sono chiari, ma possono essere il fatto che la Williams abbia delle affiliazioni con la Mercedes oppure che, in caso di necessità, la famiglia Red Bull non avrebbe un sostituto. Dall'altra parte, invece, Toto Wolff spinge caldamente affinchè il suo terzo pilota assuma un ruolo da titolare. "Spero che Mick ottenga quel sedile, perchè negli scorsi anni non abbiamo visto il suo vero potenziale. Se l'opportunità dovesse arrivare in Williams sarei contento, ma alla fine la scelta spetta a James Vowles", ha detto l'austriaco ai media.
Allo stesso tempo, anche se la sua voce ormai è ai margini del paddock, anche Sebastian Vettel fa il tifo per il suo connazionale. "Se fosse una mia scelta vorrei Mick. Ovviamente sono di parte, perchè lui è un mio amico, ma ai miei occhi è l'opzione migliore. Ha due anni di esperienza in Formula 1, e adesso grazie alla Mercedes sta aumentando il suo bagaglio di conoscenze tecniche. È maturato rispetto ai tempi della Haas, potrebbe impressionare la Williams. Spero abbia un'altra chance, gli anni in Haas gli hanno lasciato un'etichetta sbagliata", ha detto il tre volte iridato a Bild.