Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/08/2024 10:45:00

Red Bull, Verstappen non vince in casa e papà Jos tuona: «La situazione è gravissima»


News di Giuseppe Cianci

In Formula 1 la situazione sembra essersi capovolta. Fino alla scorsa stagione era Max Verstappen che solo dopo poche curve ingranava la marcia e staccava tutti passando sotto la bandiera a scacchi con decine di secondi di vantaggio rispetto ai suoi inseguitori. Adesso la parte dell'olandese sembra farla però Lando Norris che, non la McLaren, a Zandvoort ha battuto il tre volte campione del mondo di oltre 20 secondi.

Anche a causa di tutte le divergenze nate all'interno della Red Bull durante gli scorsi mesi, la RB20 sembrerebbe aver perso quel potenziale che nel paddock aveva solo lei, e i rivali si sono nettamente avvicinati riaprendo la lotta per i mondiali. Jos Vestappen, intervistato dalla BILD al termine del Gran Premio che si è disputato domenica non è apparso per nulla felice di questa situazione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen critica la Red Bull

Jos Verstappen, intervistato dalla testata giornalistica tedesca BILD ha dichiarato: "Più di 20 secondi è una grande delusione. Max oggi non ha mai avuto la possibilità di vincere qui in Olanda, ma non è una sorpresa quando usi delle vecchie specifiche sulla macchina".

L'olandese ha poi continuato dicendo: "La squadra ha sbagliato più volte strada. Dentro di te dovresti sempre farti un esame di coscienza, e non edulcorare sempre tutto. È tempo di interrogarsi. Ci sono molte persone che stanno lasciando la squadra. Non sono per nulla felice per ciò che sta accadendo".

Il padre del tre volte campione del mondo di Formula 1 ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Non si può dire che va tutto bene. La situazione è gravissima. Max non sarà contento di avere una macchina del genere. Ora tocca a Horner riportare la squadra in carreggiata".

Leggi anche: Finalmente Norris, e con questa McLaren...

Leggi anche: VIDEO - Ferrari, merchandising speciale per il GP d'Italia. Nuova livrea in arrivo?