Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/08/2024 11:45:00

Antonelli: «Debuttare davanti al pubblico di casa sarà incredibile, sono entusiasta»


News di Giuseppe Cianci

La Mercedes ha confermato che il giovane pilota italiano Andrea Kimi Antonelli prenderà parte alle FP1 questo venerdì durante il weekend del GP d'Italia a Monza. Questa Sarà la prima occasione per il bolognese di guidare una macchina aggiornata, oltre a rappresentare il suo debutto in un weekend di gara ufficiale di F1.

Parlando di questa grande opportunità che il team tedesco gli stanno dando, come riportato anche dal sito ufficiale della Formula 2, categoria nella quale Kimi compete quest'anno, il neo diciottenne si è detto entusiasta di debuttare in casa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Kimi Antonelli

Andrea Kimi Antonelli ha dichiarato: "Partecipare alla mia prima FP1 sarà davvero speciale. Sono davvero entusiasta di guidare la W15 e di condividere la pista con tanti piloti straordinari. Non vedo l'ora".

L'italiano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Debuttare in F1 davanti al pubblico di casa è incredibile. Non vedo l'ora di imparare molto, ma anche di contribuire al weekend della squadra".

Leggi anche: GP Italia - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte

Leggi anche: Red Bull, Verstappen non vince in casa e papà Jos tuona: «La situazione è gravissima»

Foto copertina x.com