Leggi l'articolo completo su formula1.it

31/08/2024 11:15:00

Mercedes, le prime parole di Kimi Antonelli: «Sono pronto. Ringrazio il team per la fiducia»


News di Alessio Ciancola

Andrea Kimi Antonelli pilota ufficiale della Mercedes a partire dalla stagione 2025, prendendo il posto di Lewis Hamilton. Questa è la notizia, da tempo nell'aria e ormai nota a tutti gli addetti ai lavori, con cui si è 'svegliato' il paddock di Monza nella giornata della qualifica del GP d'Italia e che è stata resa nota ad un breve comunicato del team di Brackley sui suoi canali social.

"Kimi Antonelli correrà al fianco di George Russell nel 2025", recita il comunicato ufficiale con cui è stata ufficializzata la promozione del pilota bolognese come compagno di squadra di George Russell a partire dalla prossima stagione. Una promozione che, come noto, è stata decisa dal team principal della Mercedes, Toto Wolff, con cui si è deciso di puntare su un altro pilota nato e cresciuto nel vivaio Mercedes (proprio come Russell) per sostituire il sette volte campione, Lewis Hamilton, che come noto passerà in Ferrari.

A margine dell'annuncio, anche il diretto interessato, Andrea Kimi Antonelli, ha commentato la sua promozione in F1, non nascondendo certo l'emozione per il coronamento di un sogno d'infanzia, per poi ringraziare il team per la fiducia mostrata e dirsi, infine, pronto a dare il 100% per raggiungere i massimi obiettivi possibili.

È una sensazione incredibile essere annunciato come pilota ufficiale Mercedes insieme a George (Russell, ndr) per il 2025. Raggiungere la F1 è un sogno che ho da quando ero ragazzino; voglio ringraziare la squadra per il supporto che mi hanno dato nella mia carriera e la fiducia dimostrata in me, sto ancora imparando molto, ma mi sento pronto per questa opportunità, mi concentrerò sul miglioramento e sul raggiungimento dei migliori risultati possibili per la squadra”.

Parole accompagnate anche da un breve pensiero verso quello che sarà il compagno di box dello stesso Antonelli, ovvero George Russell, verso cui l'italiano nutre grande rispetto per quanto mostrato in pista oltre che il percorso di crescita e avvicinamento alla massima serie del tutto sovrapponibile.

Sono davvero entusiasta di diventare compagno di squadra di George, ha frequentato il programma junior della squadra come me ed è una persona per cui nutro enorme rispetto. È super veloce, ha vinto più Gran Premi e ha mi ha già aiutato a migliorare come pilota. Non vedo l’ora di imparare da lui e di lavorare insieme per ottenere grandi risultati in pista”.

Leggi anche: UFFICIALE - Kimi Antonelli sarà pilota Mercedes nel 2025, l'annuncio

Leggi anche: Eventi sportivi in Italia e a Dubai: il brivido delle corse veloci

Foto copertina www.mercedesamgf1.com