Jenson Button alimenta i sospetti sulla regolarita' dell'ala anteriore della Red Bull. Christian Horner, team principal della scuderia iridata, risponde piccato alla McLaren-Mercedes. Dopo una sola gara del Mondiale 2011 di Formula 1, ecco le polemiche tra progetti e interpretazioni regolamentari. Nel paddock, dopo il Gp d'Australia di 10 giorni fa, l'attenzione di molti addetti ai lavori si e' concentrata sull'ala anteriore della RB7: si piega troppo? ''Non conoscono i dettagli della questione, un po' di gente con cui ho parlato dice che flette piu' di quanto si aspettino sia corretto'', e' l'articolata formula che Jenson Button, pilota della McLaren-Mercedes, sceglie nella conferenza di oggi per affrontare l'argomento. ''Ma non ho dedicato molto tempo all'argomento, quindi non so'', dice subito dopo l'inglese. La frenata finale non basta. Dalla Red Bull arriva la risposta di Horner. ''Adesso vi spiego in parole povere come funziona...'', dice il team principal facendo riferimento per sommi capi alle caratteristiche della monoposto. ''Quando il posteriore e' piu' alto, l'anteriore si abbassa verso il suolo. L'angolo di inclinazione della nostra monoposto e' piu' ampio, quindi l'anteriore sembra piu' basso. E' semplicemente matematica'', dice.
Fonte adnkronos.it