Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/09/2024 19:50:00

Ferrari, quanti problemi per Leclerc: «Impossibile guidare questa macchina»


News di Fabrizio Parascandolo

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaigian, Charles Leclerc ha riscontrato non pochi problemi alla guida della sua Ferrari, poi risolti dall'intervento degli ingegneri.

Ferrari, Leclerc in difficoltà nelle PL2: la ricostruzione

Dopo l'incidente del monegasco nelle PL1, i tecnici della Rossa hanno dovuto sistemare la monoposto numero 16 per il pomeriggio azero.

Al rientro in pista, però, Leclerc si è lamentato di evidenti problemi allo sterzo"Il volante è più pesante quando giro a sinistra e più leggero quando giro a destra", ha detto.

A seguito di alcune verifiche, il suo ingegnere di pista Bryan Bozzi lo ha rassicurato, confermando di non vedere nulla di insolito nei dati.

Charles, dal canto suo, si è imposto: "Non guiderò più questa macchina ragazzi, è impossibile che non vediate che c'è qualcosa che non va", ha affermato stizzito in un team radio.

A quel punto, la Ferrari ha sostituito la scatola dello sterzo, per poi far riprendere l'attività al pilota e vederlo ottenere la prima posizione.

Insomma, il weekend di Baku è iniziato in salita per Charles Leclerc, che però ha un feeling particolare con questo circuito cittadino.

Riuscirà il monegasco a conquistare la quarta pole position consecutiva in Azerbaigian? Non ci resta che attendere le qualifiche di domani per scoprirlo.

 

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'impeding di Sainz

Leggi anche: UFFICIALE - Sainz sotto investigazione, il motivo

Leggi anche: La Red Bull è tornata? Il curioso aggiornamento al fondo della RB20

Leggi anche: Newey «snobba» Senna e Verstappen: ecco i suoi piloti preferiti di sempre

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com