Il Gran Premio dell'Azerbaijan che si è disputato a Baku ha visto trionfare il giovane australiano della McLaren Oscar Piastri. Una volta tornato all'interno del parco chiuso è stato poi intervistato da Guenther Steiner. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Oscar Piastri ha dichiarato: "Alla partenza ho cercato di mettermi davanti ma poi una volta che sono uscito dal DRS non avevo il passo. Dopo la sosta ci siamo riavvicinati di nuovo tanto e mi sembrava di avere un po' di grip in più, dovevo attaccare e sapevo che se non lo sorpassavo in quel momento non l'avrei fatto più. È stata una mossa rischiosa ma sono riuscito a chiuderla. Questa è stata sicuramente una delle migliori gare della mia carriera".
L'australiano ha poi concluso l'intervista dicendo: "Considerando da dove siamo partiti quando sono entrato nel team, adesso siamo in testa al campionato del mondo. Bisogna riconoscere grandissimi meriti alla squadra perché oltre a migliorare la macchina ha aiutato anche me e sicuramente qualche mese fa, da parte mia, un risultato così sarebbe stato impossibile. Adesso sono entusiasta per il futuro".
Leggi anche: UFFICIALE - Colpo di scena: un top parte dalla pit lane. I dettagli
Leggi anche: Baku, Verstappen scettico per la gara: «Con la macchina di adesso non mi sento a posto»