Luigi Mazzola ha commentato alla trasmissione Sky Race Anatomy la prestazione di Oscar Piastri al Gran Premio dell'Azerbaigian.
Questo il parere dell'ex ingegnere della Ferrari: "Io direi che Piastri ha fatto due capolavori. Con il sorpasso ha messo in difficoltà Leclerc, che non se lo aspettava sicuramente".
"Chiaramente aveva il DRS, ma non è stato un sorpasso di velocità [massima, ndr], bensì di frenata. Però stupiscono anche quei 30 giri o poco meno in cui non ha fatto un errore, pur essendo pressato".
"Io direi che questo [dell'Azerbaigian, ndr] è un Gran Premio che lo mette là, sulla traiettoria per essere uno dei futuri campioni, perché è stato superlativo", ha concluso Mazzola.
A supporto di questo elogio dell'ingegnere sono intervenuti anche Ivan Capelli e Matteo Bobbi. Il primo ha riconosciuto la grande prova di maturità dell'australiano, mentre il secondo ha notato l'immensa lucidità che caratterizza il classe 2001 come pochi altri.
Insomma, il primo pilota McLaren - stando alla classifica - sarà anche Lando Norris, ma la pista sta dicendo ben altro negli ultimi mesi.
Con la gara di Baku, infatti, Piastri è arrivato davanti al compagno per la quarta volta nelle ultime cinque uscite. Un dato che, con un titolo mondiale alla portata o meno, dovrebbe far riflettere eccome il britannico.
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Verstappen
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'infrazione della McLaren
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Sainz-Pérez
Leggi anche: UFFICIALE - McLaren sotto investigazione, Piastri rischia la vittoria: i dettagli