Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/09/2024 17:00:00

Leclerc: «Potenziale per andare in prima fila. Qui la qualifica è tutto, sono deluso»


News di Giuseppe Cianci

Charles Leclerc domani inizierà il Gran Premio di Singapore dalla nona posizione a causa di un suo errore in curva 2 che lo ha portato ad avere il crono cancellato dalla direzione gara. Una volta sceso dalla vettura è poi stato intervistato da Mara Sangiorgio alla quale ha raccontato le sue emozioni a caldo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La frustrazione di Leclerc

Charles Leclerc, parlando di quanto accaduto durante l'ultimo tentativo del Q3 ha detto: "Le gomme non erano pronte nemmeno al 50%. Siamo usciti che non so quanti gradi avevano quelle anteriori, doveva succedere una volta, ed è successo in Q3 nel nostro ultimo tentativo. Ho fatto di tutto per portarle in temperatura ma non c'è stato modo. Sono arrivato in curva 1, ho avuto un bloccaggio, e poi da quel momento in poi è stato un disastro. Sono molto deluso perché nonostante facciamo sempre tutta la preparazione del mondo, ci ritroviamo con un problema così all'ultimo tentativo".

Il monegasco ha poi aggiunto: "Oggi in Q3 avevamo il potenziale di fare primi o secondi. Bisognava solo prendere qualche rischio in Q3, ma non ci sono riuscito perché le gomme erano fredde".

Quando poi Mara Sangiorgio ha chiesto al ferrarista quale potrebbe essere l'obiettivo realistico di domani lui ha risposto dicendo: "Sono molto deluso e preferisco non parlare di domani. Sappiamo che a Singapore la qualifica è tutto e quindi le speranze di andare a vincere sono poche. Domani sicuramente tornerò al 100% però sono veramente deluso". 

Leggi anche: Norris si accende a Singapore: «Ho il cuore a mille. La macchina era fantastica»

Leggi anche: Ferrari, Leclerc non si nasconde: «Lottiamo per vincere. Ecco di cosa sarei sorpreso...»

Foto copertina www.ferrari.com