Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/09/2024 18:10:00

Verstappen fa la differenza con la P2: «Un po' di sfortuna, ma sono contento»


News di Prisca Manzoni

Il weekend del Gran Premio di Singapore non era iniziato nel migliore dei modi per Max Verstappen: sulla carta era un tracciato non favorevole alla RB20, e anche nel corso delle Prove Libere ha fatto parecchio fatica, districandosi tra diversi assetti. Tuttavia, il campione è riuscito a trovare un colpo da maestro, portanto la sua monoposto in seconda posizione, nonostante si sia visto un giro cancellato per una nota del regolamento; davanti a lui partirà il grande favorito, Lando Norris. 

"Tutta la qualifica è andata bene, siamo riusciti a migliorare la macchina giro dopo giro. Sono contento di essere in prima fila visti i tempi di ieri. Il Q2 è stato duro, e poi nel Q3 il mio tempo è stato cancellato. Nel secondo tentativo nessuno voleva strafare e anche io ho cercato di restare nei limiti, però sono soddisfatto di questo risultato. Domani sarà difficile prevedere chi vincerà, ma abbiamo uan possibilità da questa posizione", ha detto l'olandese sotto il podio. 

"In Q3 è stato solo un episodio sfortunato, perchè quando c'è una bandiera gialla è ovvio che il tempo deve essere cancellato, ma alla fine nessuno ha fatto il giro lì. Ho dovuto spingere al limite in un solo tentativo, ma sono contento di essere secondo. Ieri è stato un brutto giorno per noi, ma abbiamo lavorato tutta la notte e anche questa mattina per ottimizzare la vettura", ha ripetuto poi ai microfoni di Mara Sangiorgio.